Specifico per ridurre ritenzione idrica agli arti inferiori, gonfiori dovuti ad una circolazione sanguigna non ottimale, stasi linfatica, gambe stanche ed affaticate.

 

Può essere applicato come coadiuvante in seguito a traumi distorsivi per ridurrre lo stato edematoso e facilitare la ripresa all’attività ed al carico in fase riabilitativa.

 

• GAMBE STANCHE E GONFIE

Vita sedentaria, poca attività fisica, alimentazione errata e cambi ormonali possono facilitare la stasi linfatica e l’affaticamento alle tue gambe. Normalmente si accentua nei cambi di stagione e
nei periodi dove le temperature aumentano. Oltre al trattamento specifico ti darò anche dei semplici consigli da adottare tutti i giorni per migliorare i tuoi tessuti e facilitare il riassorbimento dei liquidi.

• POST-TRAUMATICO

Utilizzo tecniche di scarico per migliorare la circolazione sanguigna e quella linfatica così da agevolare le aree, colpite dal trauma distorsivo, a riassorbire l’edema. Su indicazione medica è anche possibile agire, in caso di frattura, nelle aree distali all’insulto, per favorire il riassorbimento della tumefazione.

• ANTICELLULITE

Non è tutto ora ciò che luccica, perciò fin da subito ti invito a prendere coscienza della situazione da un punto di vita globale. Nelle patologie più severe è necessario farsi seguire da uno specialista per ciò che concerne: medicina, alimentazione e stile di vita.

 

L’ultilizzo di alcune manovre sui tessuti facilita il riassorbimento dei cataboliti e degli eccessi di grasso che possono depositarsi. Non trattarermo soltanto le aree più colpite, ma affronteremo il tutto da un punto di vista globale. È necessario eseguire dei cicli mensili con cadenza settimanale per agire con più vigore sui tessuti anche in base alla tipologia di cellulite presente. Ci sono poi alcuni soggetti predisposti nonostante facciano attività fisica e conducano una vita sana, perciò impariamo anche ad apprezzare noi stessi senza farci divorare dall’eccesso di perfezione.

CONSIGLI PRATICI:

Attività fisica minima (anche camminare è utile)
Riduci la sedentarietà
Riduci lo stress quello negativo (Distress)
Alimentati nel modo adeguato
Assumi il giusto quantitativo di acqua
Dedica del tempo alle cose che ami