Il/la tuo/a cucciolo/a può presentare disturbi associati al parto (plagiocefalia posizionale, torcicollo miogeno, piede torto posizionale) oppure successivi all’allattamento (reflusso gastroesofageo, coliche).
Attraverso un’accurata valutazione procederemo poi col trattamento sempre molto poco invasivo e utilizzando tecniche dolci nel rispetto dei tessuti. Particolamermente indicata durante tutto lo sviluppo l’ostepatia pediatrica è un’ottima medicina complementare da affiancare successivamente alle indicazioni del tuo Pediatra.

 

Mi occupo di tutto lo sviluppo sino all’età adulta:
• NEONATALE
• PRIMA INFANZIA
• ADOLESCENZA

Come prepararsi alla prima seduta?Cari mamma e papà portate con voi tutta la documentazione relativa alle prime ore di vita del vostro cucciolo e qualsiasi tipo di referto sia medico che strumentale (RX detta volgarmente “lastra”, Risonanze Magnetiche, Ecografie e TAC), e diagnosi specialistica (se presente ovviamente); sarà mia premura valutare successivamente l’approccio più adatto alle esigenze di vostro figlio considerando le indicazioni mediche prescritte e le valutazione del pediatra di riferimento.

 

Quanto dura una sessione e quante sedute sono necessarie?

Cara mamma o papà non possiamo prescindere da lui ed è il tuo bimbo a dettare i tempi e le caratteristiche del trattamento. Quindi su cosa si lavora? Il trattamento è incentrato sulla problematica specifica, ma ricordati che molto spesso avrò bisogno della vostra COLLABORAZIONE (Se portate dei piccoli giochi con voi può essere utile, ma so che la mamma pensa sempre a tutto).

Altri trattamenti